lunedì 30 maggio 2011

Dopo aver conosciuto la figura di Lincoln



Abraham Lincoln è stato il primo Presidente che ha difeso i diritti civili degli uomini di colore e abolito i supplizi e le pene negli Stati Uniti d’America. Le sue idee sono più che giuste, perché tutti in quanto umani abbiamo il diritto di sentirci cittadini e non emarginati o diversi dai nostri stereotipi.

Purtroppo esistono ancora persone che pensano che gli uomini di altre nazionalità siano sbagliati secondo il nostro principio di perfezione, cioè molti credono di essere perfetti basandosi sui soldi, sulla  fama, sull’aspetto esteriore.

Penso che questa forma di razzismo sia generata da un problema di accettazione verso i difetti umani che provoca disagio mentale verso se stessi, per questo la maggior parte degli individui sulla terra non agisce contro le guerre, o chi lo fa senza ottener alcun risultato è perché non ha lottato abbastanza per le proprie idee.
Lincoln, per esempio, era motivato abbastanza da averlo fatto e ha ricevuto grande attenzione ed interesse da parte di tutto il mondo.

Facciamo vincere le nostre idee e creiamo un mondo di pace lasciando alle spalle il razzismo e la guerra.







Di Serena

1 commento:

  1. Andrea non abbiamo messo la canzone! Che idiota che sono...ahahah

    RispondiElimina