lunedì 4 aprile 2011

Ciao sono Asia

Ciao, sono Asia, voglio raccontarvi la mia storia.
Iniziò tutto in un giorno d’ estate, mio padre doveva acquistare la casa, ma non aveva tutti i soldi. Stupidamente si era affidato ad un usuraio ( uno della mafia), e gli aveva chiesto in prestito 250.000€, che avrebbe dovuto restituire con alti interessi entro il 25 Dicembre, a Natale, e come si sa, a Natale sono tutti più felici!
Se mio padre non fosse riuscito a restituire i soldi per ogni giorno di ritardo gli avrebbero aumentato vistosamente il prezzo da pagare. E così avrebbe passato il Natale angosciato.
Io mi misi subito a lavoro, per aiutare mio padre, ho fatto mille lavoretti, anche se, il guadagno era misero.
Era il 1 di Dicembre, avevamo solo la metà dei soldi, ma … ecco! Aspetta mi è venuta un’idea ! Possiamo chiedere aiuto all’intero Paese, magari tutti insieme ce la potremo fare!
Ecco il giorno di Natale, abbiamo raccolto  tutti i soldi, ma non possiamo uscire per colpa del brutto tempo.
Mio padre è andato a saldare il conto solo con un po’ di ritardo, ma il Boss aveva ordinato ai suoi aiutanti di  far esplodere il nostro ristorante.
Così il mafioso aveva avuto i soldi da mio padre, ma ha fatto esplodere il ristorante, semplicemente per il ritardo.
Purtroppo abbiamo deciso di chiamare la polizia solo dopo la distruzione del locale.
La polizia ha trovato  i delinquenti che sono finiti  subito in carcere.
Se ci fossimo confidati prima con loro, forse avremmo potuto salvare il nostro ristorante.
Di: Camilla,Bianca,Federica,Flaminia, Serena e Giulia

4 commenti:

  1. bella questa storia perchè ti fa capire che non sempre ci dobbiamo fidare degli altri in generale

    RispondiElimina
  2. è bellissima questa storia....e soprattutto è molto significativa!!

    RispondiElimina
  3. non bisogna affidarsi sin dall'inizio degli usurai!

    RispondiElimina