giovedì 17 febbraio 2011
Bambini Soldato
Quest’anno abbiamo scoperto il fenomeno dei bambini soldato: ragazzi nostri coetanei che vengono impiegati in operazioni militari!
Ne siamo rimasti sconvolti.
In diversi momenti della storia e in molte culture, i minori sono stati coinvolti in campagne militari anche quando la morale comune lo riteneva riprovevole, ma ancora oggi esiste questo scandalo.
Ci sono numerose convenzioni internazionali per evitare la partecipazione dei minori ai conflitti; nonostante questo sembra che l'utilizzo dei bambini soldato negli ultimi decenni sia in aumento.
I ragazzini in Africa, in Asia in Centro e Sud America vengono costretti a combattere, allontanati dalle famiglie e resi schiavi della droga. Le ragazzine invece rapite per scopi sessuali, per servire e piazzare bombe!
Gridiamo tutti BASTA, BASTA, BASTA.
Per chi vuole saperne di più:
http://www.bambinisoldato.it/
http://www.volint.it/scuolevis/commercio%20armi/bambini.htm
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
è giusto questo articolo,secondo me i bambini non dovrebbero fare la guerra ma andare a scuola. Di fatti questo succede nei paesi più poveri ed è una cosa brutta che deve finire
RispondiEliminainfatti deve finire!
RispondiEliminaSono daccordo con Lollo e andy_16 queste cose non dovrebbero accadere!!
RispondiEliminaINFATTI DEVE FINIRE!!! , RAGAZZI OTTIMO LAVORO!
RispondiEliminaOttimo lavoro ragazzi! Questo video è molto significativo, i bambini devono giocare, andare a scuola, imparare nuove cose.. NON FARE GUERRA!
RispondiEliminaCostanza