Ultimamente i ragazzi tendono ad usare frequentemente i Social Network, fra i quali si distingue spiccatamente Twitter. Il nemico corre anche su Facebook, tra virus, mistificatori che si spacciano per i divi del cinema, dello sport, della musica e gang di teppisti in cerca della festa giusta dove fare baldoria. Ma i giovani lo usano con responsabilità? Spesso non è così. Infatti la maggior parte degli utenti ha come minimo 300-400 "amici". Ma si conoscono tutti o è solo una sfida?
Nessuno può avere la certezza che dietro lo schermo ci sia davvero la persona che si pensa. Ci potrebbe essere chiunque, da un ragazzo innocente ad un adulto malintenzionato.
Recenti casi sono quelli di una ragazza inglese che, il giorno della sua festa di compleanno, si è ritrovata in casa centinaia di persone sconosciute che avevano letto l'invito dell'evento su Facebook anche se non era indirizzato a loro, oppure di un'altra ragazza che si è data un appuntamento con uno sconosciuto pensando fosse un ragazzo comune... era solo un pedofilo! :D
I giovani non se ne rendono conto, ma il mondo non è sempre così perfetto come si pensa.
bello anche questo articolo
RispondiEliminaBravi ragazzi della 2P !!
RispondiElimina